giovedì 29 febbraio 2024

Juve, come cambia la linea difensiva senza Danilo? Dalla “certezza” Rugani alla sorpresa Djalò

La Juventus, sabato sera al Bentegodi, non ha perso soltanto punti preziosi per la classifica, ma ha pure dovuto fare i conti con l’infortunio occorso al suo Capitano. Effettivamente, Danilo dovrà saltare la gara di domenica contro il Frosinone ed è in forte dubbio pure per la trasferta del 3 marzo contro il Napoli. Il numero 6 bianconero ha già iniziato il percorso riabilitativo e lo gruppo medico bianconero valuterà giorno per giorno le sue condizioni. Se per domenica la sua assenza sarà sicura, sarà necessario, viceversa, attendere la prossima settimana per stabilire meglio il suo rientro sul terreno di gioco: se le sensazioni saranno positive capitan Danilo potrebbe pertanto essere convocato già contro il Napoli, in alternativa tornerà contro l’Atalanta.

Alex Sandro e Rugani sono le opzioni più concrete per sostituirlo. Danilo si era già fermato nel periodo fra ottobre e novembre per una lesione alla coscia sinistra procuratosi con la Nazionale brasiliana. Allegri, in quella opportunità, lo aveva sostituito con Rugani, che aveva sempre risposto presente, in maggior misura nei big match contro Milan, Inter e Fiorentina, dimostrandosi di nuovo uno dei calciatori più affidabili della Juventus. Allorchè il numero 24 bianconero aveva sostituito Danilo, ma, non era al servizio Alex Sandro. Il brasiliano, difatti, gode della totale fiducia del tecnico livornese che molte volte ha espresso parole di elogio nei suoi confronti: “Alex Sandro credo sia all'ottavo anno di Juventus, ha giocato finali di Champions e vinto scudetti. Può tuttavia dare tanto al calcio, non è semplice da trovare”.

Tiago Djalò può essere l’opzione a sorpresa. Un’altra delle ipotesi per rimpiazzare Danilo potrebbe pertanto essere Djalò che è stato comprato a gennaio dal Lille. Il portoghese, ma, viene da un lungo stop, dopo l’infortunio al legamento crociato subito a marzo scorso. Il numero 33 bianconero è stato convocato reiteratamente da Mister Allegri e può essere la carta a sorpresa per la gara di domenica. Giuntoli ha preso Djalò proprio per occupare il ruolo di braccetto di sinistra, ma in futuro potrebbe pertanto essere l’elemento perfetto da affiancare a Bremer in una difesa a 4.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/29/juve-come-cambia-la-linea-difensiva-senza-danilo-dalla-certezza-rugani-alla-sorpresa-djalo/?feed_id=25918&_unique_id=65e0888a9da2d

Nessun commento:

Posta un commento