lunedì 5 febbraio 2024

Napoli, Zielinski ai margini ma Mazzarri ritrova mezza squadra per tornare alla vittoria

In un clima praticamente da ultima spiaggia, Walter Mazzarri non avrà altro risultato che il successo domani al Maradona contro il (rivoluzionato) Verona di Baroni. L'allenatore del Napoli dovrà fare a meno tuttavia per diverse settimane di Osimhen che ieri ha raggiunto le semifinali di Coppa d'Africa (comunque giocherà come minimo la finalina per il terzo posto) e con tutta probabilità di Piotr Zielinski, ieri out per un affaticamento muscolare ma per tutti un 'infortunio di mercato' per usare quanto detto da Garcia di inizio stagione. Non a caso il polacco è stato escluso pure dalla lista Champions (con Dendoncker, non essendo possibili più di tre cambi a fronte di quattro rinforzi) e la sensazione è che resterà ai margini pure in campionato (escluso soltanto Demme) salvo emergenze particolari come l'ultima che Mazzarri s'è messo alle spalle questa settimana.

Gruppo quasi al completo Mazzarri ritrova Cajuste, Simeone e Kvaratskhelia che hanno scontato il turno di squalifica, ma pure Natan che da giorni è rientrato in gruppo, Anguissa che è rientrato dalla Coppa d'Africa per aggregarsi subito ai compagni e senza dimenticare Traoré che dopo due di settimane s'è rimesso in pari con i compagni e verrà convocato perché ha bisogno solo di giocare per ritrovare il ritmo gara. Questione di giorni viceversa per il recupero di Meret e Olivera che si allenano sul terreno di gioco ma non tuttavia in gruppo.

Quale modulo? Il dubbio, dopo il super-difensivo 3-5-2 visto all'Olimpico, riguarda lo schieramento. Nessun dubbio sui tre attaccanti sul terreno di gioco dall'inizio e che saranno Politano, Simeone e Kvaratskhelia, ma da comprendere se in un 3-4-3 oppure nel classico 4-3-3. Pure in caso di difesa a tre, da escludere che ci siano tre centrali bloccati - includendo nella considerazione pure l'atteggiamento del Verona che proporrà solo un attaccante mobile - ma Di Lorenzo a sganciarsi. Pure per tale motivo tuttavia Mazzarri potrebbe escludere Ostigard e tornare alla linea a quattro con Cajuste in mediana con Lobotka e Anguissa.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/05/napoli-zielinski-ai-margini-ma-mazzarri-ritrova-mezza-squadra-per-tornare-alla-vittoria/?feed_id=23053&_unique_id=65c10ec3c86ac

Nessun commento:

Posta un commento