sabato 3 febbraio 2024

Pjanic: "Con Spalletti mi sono divertito per 6 mesi. L'Italia è nelle migliori mani possibili"

"Ho sentito Daniele, sono molto contento per lui, si merita questa opportunità. Gli auguro il meglio. Nella giornata odierna gli allenatori hanno poca vita e poco tempo, ci si aspetta tutto in poco tempo. Avrà bisogno di tempo e mi auguro che pure dopo questi sei mesi avrà l'opportunità di poter stare più per molto tempo. CI vorrà tempo e pazienza, ha iniziato benissimo, era difficile trovare qualcuno che conoscesse la piazza meglio di lui. Daniele è una persona seria, ho sempre detto che potrà diventare un grande allenatore, non ho dubbi". In questo modo nell'intervista concessa a Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport Miralem Pjanic, ex metodista di Roma e Juve, su Daniele De Rossi, suo ex compagno di squadra e di reparto in giallorosso.

"Non so se la riconferma di De Rossi sarà legata al quarto posto. Non so quanto sia realistico che la Roma possa competere per la Champions, sarà complicato. La sua permanenza ma non deve dipendere dal quarto posto. Sarà necessario mettere in conto tante cose dal lavoro sul campo a che tipo di rapporto creerà col gruppo. Mi auguro che la Roma possa entrare fra le prime quattro, una piazza in questo modo si merita di giocare la Champions. Spero gli diano tempo e la possibilità di restare per molto tempo".

Su Dybala: "Uno dei calciatori più forti con cui abbia mai giocato, ho amato giocare con lui. Senza infortuni, è fra i primi due-tre migliori calciatori del campionato. Allorchè tocca palla, succede sempre qualche cosa, il suo tocco è diverso da quello degli altri. Dybala sposta gli equilibri, nella Roma si vede allorchè gioca e allorchè non gioca. Con lui al meglio, la Roma può competere con le altre".

Inter-Juve: "Bella partita, si affrontano le due migliori squadre del campionato. Allegri è riuscito a creare un team compatto, ha ricreato il Dna Juve e si vede sul terreno di gioco. L'Inter ha qualche cosa in più, ha più esperienza sul terreno di gioco, ci sono calciatori con più anni insieme, non è cambiata molto negli ultimi tempi. Per la Juve si prevede una sfida difficile, ma credo nelle capacità di Allegri, lui fa la differenza. Dall'altra parte Inzaghi sta facendo grandi cose, è un allenatore molto preparato. Si affrontano in un momento speciale dell'anno, è una partita che può essere decisiva. Lautaro e Vlahovic sono in grande forma, mi suscita parecchia curiosità di vedere chi avrà la meglio. Mi aspetto una partita equilibrata, molto tattica e non con parecchi gol".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/03/pjanic-con-spalletti-mi-sono-divertito-per-6-mesi-litalia-e-nelle-migliori-mani-possibili/?feed_id=22789&_unique_id=65be419f82341

Nessun commento:

Posta un commento