lunedì 25 marzo 2024

Retegui: "Ho fatto bene a scegliere l'Italia, a questo punto questa maglia me la devo meritare..."

"Ho fatto bene a scegliere l'Italia, a questo punto questa maglia me la devo meritare. So che non devi fermarmi. L'ho scelta e voglio giocarci il più possibile". Parole e pensieri di Mateo Retegui, attaccante di San Fernando che un anno fa ha scelto di rappresentare la nazionale italiana. E giovedì sera ha preso la decisione il test amichevole contro il Venezuela realizzando una doppietta. "Io - continua alla 'Gazzetta dello Sport' - sono sempre pronto per giocare. Più sto bene, più sono tranquillo e più tutto è facile. Il calcio è la mia vita, tuttavia vengono a mancare parecchi giorni alla Germania. Io non so se giocherò l'Europeo, il ct ha riferito che nessuno ha il posto fisso. Se non andrò, farò il tifo per l'Italia. Il posto devo guadagnarmelo. Come? Riposandomi in ottica dell'Ecuador, se Spalletti avrà bisogno di me. E in seguito tornando al Genoa e continuando a fare gol per meritarmi l'azzurro".

Sulle richiesta di Luciano Spalletti, queste quanto pronunciato da Retegui: "Mi chiede di attaccare sempre la profondità, giocare tranquillo e aiutare la squadra complessivamente il campo. La sua fiducia mi fa crescere".

LEGGI ANCHE - Retegui: "Grato a Mancini, sento la fiducia di Spalletti. Per l'Europeo non bastano due gol"

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/25/retegui-ho-fatto-bene-a-scegliere-litalia-a-questo-punto-questa-maglia-me-la-devo-meritare/?feed_id=28894&_unique_id=660161fe24b48

Nessun commento:

Posta un commento