domenica 24 marzo 2024

Napoli, è ancora prematuro per il toto-allenatore: Calzona ha un'altra possibilità per l'Europa e la conferma

Continua il lavoro al Konami Training Center senza Calzona e gran parte dello team. Il lavoro è prevalentemente fisico includendo nella considerazione i parecchi nazionali assenti, alcuni calciatori che devono ritrovare la forma migliore - prima di tutto Traoré e Anguissa che non a caso sono stati risparmiati dalle rispettive nazionali - ed altri come Osimhen da gestire dopo piccoli acciacchi arrivando nelle condizioni migliori allo scontro diretto con i bergamaschi che è a tutti gli effetti l'ultimo bivio stagionale per salvare il salvabile. L'allenatore del Napoli quest'nella giornata odierna sarà impegnato nel primo dei due test con la Slovacchia, ma sta seguendo il lavoro a Castel Volturno grazie alle immagini prodotte dal drone (che solitamente usa per rivedere ed analizzare i movimenti della linea difensiva) e non vengono a mancare i contatti con Grava, Beccaccioli e Cacciapuoti che curano le sedute includendo nella considerazione l'assenza pure di Sinatti, impegnato pure lui col doppio incarico nello team di Spalletti in nazionale.

Pronto a giocarsi tutto Con Calzona i miglioramenti sono stati evidenti pure se ad nella giornata odierna senza il totale conforto dei risultati a causa di come minimo due di pareggi sfortunati fra Cagliari e Torino. Il Napoli quantomeno è tornato a giocare un calcio che l'ha caratterizzato in questi anni, ma i parecchi cambiamenti degli ultimi mesi non si cancellano in questo modo di colpo. C'è da migliorare un po' tutte le azioni di gioco accantonate nei mesi con Mazzarri, dalla costruzione alla pressione, ma solo la ripetizione e l'abitudine possono portare la squadra a togliere una certa ruggine. L'allenatore del Napoli non ha tempo, rientrerà poco prima dell'anticipo con i bergamaschi con l'obiettivo di accorciare sulle posizioni europee e provare a rialzare pure le quotazioni su una sua permanenza e fermare il toto-allenatore che in questo periodo di stop è già partito.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/24/napoli-e-ancora-prematuro-per-il-toto-allenatore-calzona-ha-unaltra-possibilita-per-leuropa-e-la-conferma/?feed_id=28846&_unique_id=66008f0b2dbf7

Nessun commento:

Posta un commento