sabato 23 marzo 2024

Venezuela-Italia 1-2: tabellino, pagelle ed il racconto del match

Un'Italia non propriamente brillantissima riesce ad ogni modo a strappare un successo per 2-1 nella partita amichevole giocata contro il Venezuela negli Stati Uniti, a Fort Lauderdale in Florida. Mattatore della serata è Mateo Retegui, autore della doppietta che stende i sudamericani dopo una gara fisica e con parecchi errori da una parte e dall'altra.

Un successo giunto con l'Italia che, come minimo all'inizio, si era piazzata sul terreno di gioco col 3-4-2-1, salvo in seguito tornare al consueto 4-3-3 nel finale di partita. Soddisfatto a fine gara il ct Spalletti, nonostante alcune cose tuttavia da migliorare: "Secondo la mia opinione abbiamo fatto delle cose fatte bene, i ragazzi hanno riconosciuto i vantaggi che dovevamo prendere allorchè avevamo palla. Pure se siamo stati leggeri. Se si commettono errori come il penalty o come la rete è inutile parlare di sistemi, di calcio. Dopo tuttavia abbiamo fatto una buona partita sia con la linea difensiva a 3 che in seguito col 4-3-3. Per ciò che ci riguarda non è mai un caso ciò che succede... Dopo si viene a lavorare per dare una direzione alla squadra. Da un giudizio dell'impatto fisico serve mettere qualche cosa in più, perché ogni tanto siamo superficiali a prescindere dal sistema. Prima dobbiamo mettere in ordine queste cose, in seguito si parlerà di altro".

Rivivi la partita grazie al racconto di TMW!

Rileggi le pagelle dell'Italia

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/03/23/venezuela-italia-1-2-tabellino-pagelle-ed-il-racconto-del-match/?feed_id=28726&_unique_id=65ff3d9763426

Nessun commento:

Posta un commento