mercoledì 4 febbraio 2026

Ranocchia: Inter deve lottare su tutti i fronti con questa rosa

Inter soffre ma conquista le semifinali di Coppa Italia: 2-1 al Torino a Monza

L’Inter si qualifica con fatica alle semifinali di Coppa Italia, battendo il Torino per 2-1 in una sfida giocata all’U-Power Stadium di Monza, campo scelto a causa dell'indisponibilità del Meazza per la cerimonia delle Olimpiadi invernali. I nerazzurri, pur soffrendo, riescono a imporsi e confermano il proprio momento positivo in questa competizione, ora arrivate tra le ultime quattro dopo una gara più combattuta del previsto.

Al termine dell’incontro, Andrea Ranocchia, ex difensore nerazzurro e ora opinionista per Sport Mediaset, ha analizzato così il successo dell’Inter: “Questa competizione è molto importante perché permette di dare minuti a chi gioca meno, oltre che di puntare ad alzare un trofeo e conquistare l’accesso alla Supercoppa Italiana. Per una rosa ampia e di qualità come quella dell’Inter, è fondamentale gestire bene il gruppo e proseguire su tutti i fronti. L’obiettivo è stato centrato, non era affatto semplice.”

Ranocchia ha quindi evidenziato la coesione del gruppo: “Il gruppo è sano, si vede anche nei comportamenti fuori dal campo, con i giocatori non titolari che festeggiano i successi dei compagni. Negli anni scorsi sono stati determinanti i valori di giocatori come Lautaro Martínez, Barella, Dimarco e Bastoni, che hanno contribuito a creare un ambiente positivo. I nuovi arrivati si sono subito inseriti bene, cogliendo la filosofia del club. In una squadra dell’importanza dell’Inter è giustissimo che ci sia concorrenza”.

Ora per l’Inter si apre la sfida in semifinale, dove affronterà la vincente del quarto di finale tra Napoli e Como, in programma martedì 10 febbraio alle 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Una gara che promette spettacolo vista la qualità delle due squadre e l’importanza del pass per la finale di Coppa Italia.

Il Napoli, allenato da Antonio Conte, non può permettersi passi falsi contro il Como per proseguire la sua corsa nella manifestazione, ambita da entrambe le squadre. L’Inter attende consapevole che si giocherà probabilmente un derby del sud contro gli azzurri, un’occasione per confermare le ambizioni stagionali e inseguire trofei che possano tenere alta la motivazione in campionato.

https://napolicalcio24.com/2026/02/05/ranocchia-inter-deve-lottare-su-tutti-i-fronti-con-questa-rosa/?feed_id=98508&_unique_id=6984106d7a48f

Nessun commento:

Posta un commento