mercoledì 22 novembre 2023

Le pagelle di Spalletti: da applausi per una volta, in seguito il blackout. Ma si vede la sua mano

Un'Italia promossa, nonostante il brivido finale. Luciano Spalletti sorride, batte la Macedonia 5-2 e si regala una partita con due risultati su tre contro l'Ucraina, nello spareggio per l'Europeo di lunedì sera a Leverkusen. Gli azzurri convincono contro un avversario modesto, segnando cinque gol e, dopo l'angoscia nel finale per la remuntada avversaria, trovano il modo di reagire e di chiudere la gara.

"Cinque gol non sono un dettaglio, ma figli di una Nazionale che non si accontenta", scrive TMW nell'assegnare un bel 7,5 all'ex allenatore del Napoli. Un'Italia in cui ora mai è chiara la mano del CT, come viene riportato da la Gazzetta dello Sport, "offensiva, aggressiva, con tagli, cambi di fascia e incursioni centrali". Ma rimane qualche perplessità, specie in Tuttosport: il blackout finale lascia basiti, ma fortunatamente gli azzurri trovano la forza di reagire.

I voti:

TMW: 7,5 Gazzetta dello Sport: 7 Corriere dello Sport: 6,5 Tuttosport: 6,5

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/22/le-pagelle-di-spalletti-da-applausi-per-una-volta-in-seguito-il-blackout-ma-si-vede-la-sua-mano/?feed_id=14020&_unique_id=655dcbdca71f3

Nessun commento:

Posta un commento