sabato 4 novembre 2023

Napoli, Garcia senza margine d'errore: le opzioni verso la Salernitana

Il futuro di Rudi Garcia rimane legato ai (prossimi) risultati. Il pareggio col Milan, giunto dopo un primo tempo disastroso in cui il Napoli ha rischiato la goleada, non ha certo cambiato lo scenario: al tecnico del Napoli servono due vittorie con Salernitana ed Empoli (di mezzo c'è la Champions con l'Union Berlino in caduta libera) per non correre il rischio il ribaltone nella prossima sosta per le nazionali ed pure per dare un senso al campionato al di là del quarto posto Champions. Al fianco di Rudi Garcia, che intanto quest'nella giornata odierna tornerà a parlare in conferenza stampa, rimane il patron De Laurentiis che dopo aver seguito gli allenamenti di questa settimana sarà pure col gruppo durante la preparazione estiva.

Cambia la linea difensiva Il reparto arretrato prosegue a ballare. Il Napoli è settimo per gol subiti e la squalifica di Natan priverà Garcia dell'ex oggetto misterioso brasiliano e paradossalmente adesso il centrale più affidabile del pacchetto arretrato. A Salerno di conseguenza dovrebbe toccare a Rrahmani, sostituito all'intervallo per le complicazioni nell'arginare Giroud, al fianco di Ostigard che pare favorito nel ballottaggio col rientrante Juan Jesus che potrebbe non avere la condizione ideale e di conseguenza il corretto minutaggio.

Le opzioni di formazione Dopo una settimana di lavoro in gruppo Garcia può tornare a schierare titolare un pilastro come Anguissa, nella mediana con Zielinski e Lobotka, ed nel reparto avanzato non sembrano esserci dubbi sul tridente composto da Politano, Raspadori (tuttavia nettamente favorito su Simeone) e Kvaratskhelia. L'altro dubbio di formazione riguarda l'out mancino: Olivera, subentrato nella partita col Milan e autore di un buon secondo tempo, pare favorito per riprendersi il posto a discapito di Mario Rui.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/04/napoli-garcia-senza-margine-derrore-le-opzioni-verso-la-salernitana/?feed_id=11916&_unique_id=65462d0ad1d78

Nessun commento:

Posta un commento