lunedì 6 novembre 2023

Napoli, passi in avanti ma Garcia aspetta Osimhen per poter variare il 4-3-3

Altre due vittorie prima della sosta. E' questo l'obiettivo di Rudi Garcia, che arriva dalla vittoria schiacciante di Salerno, ma più in generale da passi in avanti come minimo per quanto riguarda dei risultati. In questa serie di gare ravvicinate - dopo il ko con la Fiorentina - ha raccolto tre vittorie ed un pareggio in quattro partite e vorrebbe avere chiudere con altri due successi con Union Berlino ed Empoli che porterebbero ad ipotecare il passaggio agli ottavi di Champions e migliorare ulteriormente la classifica che nell'ultimo turno ha visto i partenopei recuperare tre punti a Milan, Atalanta e Lazio.

Variare il 4-3-3 L'idea di Rudi Garcia rimane quella di provare qualche cosa di diverso. L'ha già dichiarato diverse volte pure dopo l'ultima vittoria di Salerno: "Cambiare il 4-3-3? Dipende sempre dal momento, dall'avversario, dal torneo. Tuttavia sicuramente è una possibilità, l'ho già detto dall'inizio dell'anno. Sul 4-3-3 non c'è più nulla da spiegare ai calciatori ma - ha proseguito - pure l'avversario l'ha studiato e per questa ragione servono altre armi e lo abbiamo palesato nella seconda frazione di gara contro il Milan". Il riferimento è al 4-2-3-1 con Raspadori dietro un attaccante, ma ogni discorso è rinviato al rientro di Osimhen (mercoledì sarà in tribuna a seguire i compagni) dopo la sosta per le nazionali.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/11/06/napoli-passi-in-avanti-ma-garcia-aspetta-osimhen-per-poter-variare-il-4-3-3/?feed_id=12132&_unique_id=6548b3e1c8424

Nessun commento:

Posta un commento