La Coppa d'Africa inizierà fra 10 giorni, ma intanto le varie selezioni nazionali (che vedranno scadere nella giornata odierna il termine per la diramazione della lista dei giocatori convocati) si stanno già preparando per la competizione che andrà in scena in Costa d'Avorio fra il 13 gennaio e l'11 febbraio 2024.
Curioso ed interessante analizzare ove e come le varie squadre si stanno preparando all'impegno. C'è chi si allena regolarmente entro i confini del suo paese, come ad esempio nel caso della Costa d'Avorio (con gli italiani Ndicka e Kouame) o di altre papabili alla vittoria finale come Egitto, Senegal e Marocco.
C'è ma pure chi ha scelto location diverse: la Nigeria di Osimhen e Chukwueze, per esempio, ha il suo campus negli Emirati Arabi, come tante altre nazionali. L'Algeria di Bennacer e Aouar, viceversa, si allena a Lomé, capitale del Togo, ma c'è pure chi - vedi il Camerun o lo Zambia del leccese Banda - è andato in Arabia Saudita. Insomma, pure i ritiri della Coppa d'Africa sono per tutti i gusti, eccoli appresso suddivisi nella varie aree.
CHI SI ALLENA IN ARABIA SAUDITA Camerun, Capo Verde, Gambia, Zambia
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/05/bennacer-in-togo-osimhen-in-arabia-ove-sono-i-ritiri-delle-squadre-della-coppa-dafrica/?feed_id=19373&_unique_id=659868906d4a6
Nessun commento:
Posta un commento