Intervistato da Radio FirenzeViola, Mauro Bressan ha spiegato il momento della squadra di Vincenzo Italiano: "Questo stop capita nel momento corretto perché la Fiorentina ha giocato tante gare e viene da un momento di appannamento fisico. Ultimamente la squadra è più lunga sul terreno di gioco e non riesce ad aggredire come eravamo abituati, non parlo solo delle partite in cui sono arrivate le sconfitte ma pure negli ultimi match del 2023 la squadra aveva perso un po' di smalto, nonostante le vittorie mascherassero questa cosa. Mi auguro che la squadra ritrovi ben presto la sua qualità e il suo entusiasmo".
Come si spiega la debacle subita in Supercoppa contro il Napoli? "Sono sicuro che nei ragazzi c'era il desiderio di giocarsi la finale e portare il trofeo a casa. Il Napoli ha preparato la partita benissimo tatticamente, in maniera differente rispetto al consueto, con una difesa a tre e sfruttando le ripartenze. Il risultato penso sia bugiardo, perché i Viola non meritavano un passivo in questo modo ampio ma c'è da dire che, in disparte il penalty fallito da Ikoné la squadra non è che abbia creato molto".
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/21/bressan-a-rfv-stop-capita-nel-momento-corretto-perche-la-fiorentina-ha-giocato-tanto/?feed_id=21269&_unique_id=65ad64817f937
Nessun commento:
Posta un commento