Dopo il pareggio casalingo contro il Frosinone, Aurelio De Laurentiis è stato chiaro. "Tutta colpa mia, rimedieremo col mercato". Il 2023 da urlo del Napoli si conclude con tanto amaro in bocca. Dal terzo scudetto che ha fatto esultare milioni di sostenitori partenopei e che ha paralizzato una città intera per settimane (tutti noi abbiamo tuttavia negli occhi le meravigliose vie della città colorate di azzurro e di tricolore) a sette punti raccolti in altrettante gare che hanno fatto scivolare la squadra di Walter Mazzarri fuori dalla zona europea. Rimediare è il verbo utilizzato dal portiere con il calciomercato che ufficialmente scatterà domani e da cui dovranno a tutti i costi arrivare nuovi innesti.
Anguissa in Coppa d'Africa A complicare tuttavia la situazione c'è il fatto che Andre Zambo Anguissa partirà per la Coppa d'Africa. Perno di centrocampo con Luciano Spalletti, è stato uno dei trascinatori, insieme alla classe di Osimhen e Kvaratskhelia passando per Kim e Lobotka, della passata stagione. 45 le presenze fra campionato e Champions con quattro gol e otto assist, più una marea di palloni recuperati. Polmoni, corsa e gambe al servizio della squadra. Il giocatore camerunese ma non sarà pronto per il prossimo mese di campionato, convocato dalla sua Nazionale per la competizione che si svolgerà in Costa d'Avorio dal 13 gennaio all'11 febbraio.
Tutto su Samardzic E allora via col mercato. Da domani si fa sul serio. Iniziano le trattative con il Napoli che dovrà non solo rinforzare una formazione che necessità dei giusti correttivi ma pure rimpiazzare un metodista forte come Anguissa. Il primo nome sul taccuino di De Laurentiis è Lazar Samardzic. Il calciatore dell'Udinese già in estate è stato ad un passo dall'approdo all'Inter e ora potrebbe cambiare casacca vestendo quella dei campioni d'Italia. Nelle casse friulane andranno i 20 milioni di euro che la squadra incasserà dalla cessione di Elmas al Lipsia e Walter Mazzarri presto avrà il suo metodista. Aspettando che Anguissa torni dalla Coppa d'Africa.
Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/03/napoli-anguissa-via-un-mese-per-la-coppa-dafrica-la-squadra-ha-messo-le-mani-su-samardzic/?feed_id=19053&_unique_id=659538ef8aecf
Nessun commento:
Posta un commento