venerdì 5 gennaio 2024

Napoli, Juan Jesus via in estate? Monitorata la situazione di Calafiori

Il Napoli mette nel mirino Riccardo Calafiori per il mercato di giugno. Il giocatore difensivo del Bologna viene seguito dagli azzurri, nello specifico dopo un ultimo periodo di ottime prestazioni. Pure perché con tutta probabilità saluterà Juan Jesus, con Calafiori che ha caratteristiche molto simili al brasiliano e sta brillando per rendimento. In più i centrali con il piede sinistro sono merce rara ed è considerato ottimo per purchessia tipo di modulo.

In estate Calafiori è tornato in Italia dopo un anno al Basilea per una cifra abbastanza bassa, cioè 4 milioni di euro più bonus. Un'inezia rispetto alla valutazione di oggi che ne fa il Bologna, intorno ai 15-20 milioni. Se dovesse arrivare dopo la convocazione per l'Europeo - con Spalletti che ha già ammesso di seguirlo zelantemente - allora il prezzo potrebbe impennarsi ulteriormente. La duttilità è una grande dote perché fino a quest'estate era considerato prevalentemente un laterale di difesa sinistro, mentre adesso si disimpegna tranquillamente da centrale.

Thiago Motta, nelle scorse settimane, aveva indicato il giocatore difensivo come la sorpresa più importante del Bologna in questo periodo, in maggior misura dopo il cambio di ruolo "Ad nella giornata odierna dico Riccardo Calafiori perché è in un momento straordinario sia mentalmente che fisicamente. Lui rimane sicuro di sé ed è in grado di fare tutto ciò che gli chiediamo".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/05/napoli-juan-jesus-via-in-estate-monitorata-la-situazione-di-calafiori/?feed_id=19357&_unique_id=65984c89182cf

Nessun commento:

Posta un commento