venerdì 2 febbraio 2024

Rivoluzione Napoli: l'incredibile cambiamento col mercato rispetto alla rosa di Spalletti

Una rivoluzione tuttavia parziale. Perché la sensazione è che il Napoli terminerà di cambiare pelle, del tutto, allorchè sceglierà il tecnico della prossimo anno dopo l'interregno di Walter Mazzarri da traghettatore e allorchè coi soldi della cessione di Victor Osimhen continuerà a ristrutturare la propria rosa. Tuttavia quanto è cambiato, da Luciano Spalletti ad nella giornata odierna. Della formazione Campione d'Italia, se vogliamo, è rimasto poco. Perché è cambiato il gioco, l'assetto, alcuni big sono partiti (Kim su tutti) e altri hanno il destino segnato (Osimhen e Zielinski). Questo gennaio ha cambiato tantissimo, da comprendere come Mazzarri sarà gestire tutta questa abbondanza, in maggior misura nel reparto avanzato, e quali scelte tattiche farà, se tuttavia a tre o a quattro nel reparto arretrato.

In questo mercato di gennaio non sono mancati certo i colpi. Hamed Traoré dal Bournemuth, Cyril Ngonge dall'Hellas Verona, Leander Dendoncker dall'Aston Villa, sono i rinforzi cercati e voluti dagli uomini mercato azzurri.

Il Napoli di Spalletti

4-3-3 - Meret (Gollini); Di Lorenzo (Bereszynski), Rrahmani (Ostigard), Kim (Juan Jesus), Mario Rui (Olivera); Anguissa (Ndombele), Lobotka (Demme), Zielinski (Elmas); Politano (Lozano), Osimhen (Simeone), Kvaratskhelia (Raspadori).

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/02/rivoluzione-napoli-lincredibile-cambiamento-col-mercato-rispetto-alla-rosa-di-spalletti/?feed_id=22677&_unique_id=65bcfe2b4927e

Nessun commento:

Posta un commento