venerdì 22 dicembre 2023

Fiorentina, Brekalo vorrebbe avere minuti per giocarsi l'Europeo. La Dinamo Zagabria cerca il prestito

Josip Brekalo può lasciare la Fiorentina a gennaio. Il croato, giunto un anno fa, non è riuscito tuttavia a dimostrare tutte le sue potenzialità, fallendo nel tentativo di diventare un titolare inamovibile. Ed è un problema in maggior misura in questo anno, perché a giugno la Croazia giocherà l'Europeo e per essere convocato Brekalo deve giocare in maggior misura. La Fiorentina è disposta a cederlo l'intero cartellino, con la Dinamo Zagabria che ha come scopo di chiedere viceversa un prestito. Dopo il trasferimento di Mislav Orsic, finito al Trabzonspor in estate e non rimpiazzato, i croati stanno cercando un esterno sinistro.

Brekalo avrebbe già fatto sapere di gradire la destinazione, che è dopo il punto di partenza della sua carriera considerato che è ove ha svolto la trafila del settore giovanile. Sarà necessario ma comprendere se la Fiorentina ha come scopo di cederlo a titolo temporaneo oppure solo l'intero cartellino, perché l'idea sarebbe ad ogni modo quella di comprare un altro attaccante esterno.

Nei mesi scorsi Brekalo parlava in questo modo della sua esperienza a Firenze. "Sono veramente contento per aver segnato e per aver dato il mio apporto alla squadra, battendo il Napoli e arrivando in Nazionale con più motivazioni. Fiorentina? Col senno di dopo è stata un'ottima scelta, mi trovo bene a Firenze pure se mi ci è voluto un po' di tempo per recuperare la forma e ambientarmi in una formazione che gioca ogni tre giorni. Tutto si è evoluto per il meglio, a questo punto mi diverto un'altra volta a giocare a calcio".

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2023/12/22/fiorentina-brekalo-vorrebbe-avere-minuti-per-giocarsi-leuropeo-la-dinamo-zagabria-cerca-il-prestito/?feed_id=17661&_unique_id=6585ad5f39e0d

Nessun commento:

Posta un commento