lunedì 1 gennaio 2024

Napoli, subito il sostituto di Elmas e non solo: il mercato di gennaio per salvare la stagione

"Un difensore veloce, un vice-Di Lorenzo ed un metodista, forse due". Il mercato di gennaio del Napoli è stato preannunciato nei giorni scorsi da Aurelio De Laurentiis che dopo, dopo la partita pareggiata col Monza, oltre a chiedere scusa ai tifosi ha già dichiarato diverse volte che la squadra si muoverà sul mercato di gennaio. Del resto Mazzarri ha da tempo espresso pubblicamente la volontà di non allenare calciatori scontenti o fuori dal progetto e la società ha l'ultima opportunità per salvare la stagione inserendo tasselli di qualità ma pure con nuovi stimoli: "Devo chiedere scusa ai napoletani e ai tifosi se siamo ove siamo in classifica. Ma il campionato è lungo e ci muoveremo sul mercato per rimediare agli errori", le parole del portiere del club napoletano che già da tempo è al lavoro con la nuova squadra dirigenziale.

Subito il sostituto di Elmas Il primo arrivo sarà il sostituto del macedone pure perché virtualmente ceduto già da settimane al Lipsia e che da mesi chiedeva maggiore spazio. Tutti gli indizi portano a Lazar Samardzic, talento in uscita dall'Udinese ed pure ieri sul terreno di gioco solo negli ultimi 10 minuti riguardo la gara vinta sul Bologna. L'operazione potrebbe chiudersi sui 25mln di euro, bonus inclusi, circa la stessa cifra che ha portato la vendita di Elmas. In questo senso si attendono novità già a breve perché il Napoli nelle ultime partite ha avuto pure problemi di panchina corta.

Gli altri rinforzi Come vice-Di Lorenzo, per far partire Zanoli che reclama più spazio (c'è il Genoa che lo attende) i nomi sono sempre quelli di Mazzocchi della Salernitana e di Faraoni del Verona (più semplice a titolo temporaneo con riscatto). Più complicato nel ristretto mercato di gennaio intervenire sul difensore e sul metodista fisico per rimediare pure alla partenza di Anguissa. I nomi sono quelli di Pierre Hojbjerg del Tottenham, Soumaré del Siviglia (ma proprietà Leicester) mentre è molto complicato arrivare a Koopmeiners, nome che tornerà d'attualità in estate con il congedo di Zielinski a parametro zero.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/01/01/napoli-subito-il-sostituto-di-elmas-e-non-solo-il-mercato-di-gennaio-per-salvare-la-stagione/?feed_id=18869&_unique_id=6592f873502cc

Nessun commento:

Posta un commento