domenica 18 febbraio 2024

Cagliari, Giulini dice di non avere sbagliato sul mercato. Petagna e Shomurodov un gol in due

Il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, sabato si è presentato personalmente per spiegare la situazione. "Lui è ciò che più di chiunque altro ci può aiutare. Non è questione di riconoscenza, ma l’ambiente rimane sicuro che il mister e il suo team ci porteranno fuori da questa situazione. Nessuno come lui tiene a questa salvezza, non vorrebbe avere terminare la sua carriera con un evento negativo. Paghiamo parecchi errori individuali, gran parte di questa rosa è sotto le aspettative, tutti dovranno prendersi le loro responsabilità per venirne fuori”. Nell'intervista concessa a Radio Rai dopo poneva l'accento esattamente sul fatto di non avere sbagliato nulla dal opinione del mercato fra la scorsa estate e gennaio, allorchè servivano due innesti: uno di esperienza come Mina, l'altro di qualità come Gaetano.

Andando a spulciare chi farebbe la differenza in questo Cagliari, da un anno all'altro e senza considerare Nandez, questo è il quadro.

Petagna: 11 gol nelle ultime tre stagioni (uno in questa) fra Napoli e Monza. Shomurodov: 3 gol in un anno e mezzo alla Roma, 1 in sei mesi allo Spezia (ove retrocede), 0 quest'anno. Yerry Mina: 20 presenze in due anni all'Everton, quattro alla Fiorentina. Augello: retrocesso con la Sampdoria. Oristanio: 1 gol in Eredivisie la scorsa stagione con il Volendam. Prati: retrocesso con la SPAL, zero gol con il Cagliari.

La realtà è che il Cagliari sperava potesse andare bene in questo modo. Con una formazione che è salita in Serie A con due gol in zona Cesarini di Pavoletti che, ma, quest'anno ne ha 36, mentre Lapadula ne ha compiuti 34 un anno fa. Il diktat in estate era semplice: servono calciatori che abbiano già calcato la Serie A, onde evitare ciò che si è visto qualche anno fa con la retrocessione. In verità gli errori sono stati parecchi, con tutta probabilità per "necessità virtù". Non è più il Cagliari che spende 18 milioni per Nandez, è chiaro. In questo modo ma è sforzarsi di fare le nozze con i fichi secchi, dicendo che il vino della spina sia il migliore possibile.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/18/cagliari-giulini-dice-di-non-avere-sbagliato-sul-mercato-petagna-e-shomurodov-un-gol-in-due/?feed_id=24581&_unique_id=65d1fa1233502

Nessun commento:

Posta un commento