venerdì 2 febbraio 2024

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 30 gennaio

JUVENTUS Moise Kean non andrà all'Atletico Madrid. L'operazione si è arenata a causa di problemi emersi duranti le consuete visite dal medico col club madrileno. L'italiano ha subito un infortunio alla tibia che lo ha obbligato a non unirsi agli ultimi impegni del 2023 della Juventus. Un infortunio per cui lo gruppo medico colchonero ha riscontrato dei tempi di recupero maggiori rispetto a quelli stimati dallo gruppo medico italiano: sarebbe questo lo scopo dello stop della contrattazione. In attesa dell'eventuale rinforzo d'esperienza a centrocampo (Bonaventura e Pereyra i due favoriti), la Juventus chiude un altro colpo in prospettiva: è giunto in città Pedro Felipe, centrale di difesa che lascia Palmeiras e verrà aggregato alla Next Gen nelle prossime ore, dopo aver sostenuto le consuete visite dal medico e firmato l'accordo. In caso di riscatto alla fine dell'anno, la Juventus pagherà al club brasiliano 2 milioni di euro per un giocatore che in molti accostano a Gleison Bremer.

MILAN Joshua Zirkzee, 9 del Bologna ammirato sabato a San Siro, è il preferito della dirigenza del Milan per diventare il nuovo riferimento offensivo. Nel suo cartellino è presente una clausola in favore del Bayern Monaco da 40 milioni di euro, cifra che nella giornata odierna i bavaresi non sembrano ad ogni modo disposti a spendere. Potrebbe cambiare qualche cosa se dalla Premier League arrivassero interessamenti a cifre superiori, fra i 60 ed i 70 milioni di euro: a quel punto da Monaco di Baviera potrebbero pensare al riacquisto per in seguito cedere nuovamente Le altre soluzioni in mano a Moncada e compagnia non vengono a mancare: uno dei profili più graditi è quello di Benjamin Sesko, 20enne di proprietà del Lipsia: la concorrenza in estate sarà folta e la valutazione alta, ma il Milan ha tutta l'intenzione di provarci per portarsi a casa un potenziale centravanti per i prossimi 10 anni. Ci sono in seguito i nomi più borderline ma ad ogni modo nel mirino degli uomini mercato rossoneri: Santiago Gimenez, per molto tempo seguito dalla Lazio, prosegue a segnare col Feyenoord. Sono 19 gol in 19 gare di campionato. L'obiettivo di lunga giorno è quel Jonathan David tuttavia al Lille, mentre fra i più giovani piace Viktor Gyokeres dello Sporting CP.

NAPOLI Il Napoli in estate dovrà salutare Victor Osimhen che, come annunciato dallo stesso Aurelio De Laurentiis, è destinato ad altri lidi per volontà Ai nomi di David del Lille e Zirkzee del Bologna, va aggiunto un nuovo profilo: si tratta di Serhou Guirassy, attaccante classe ‘96 in forza allo Stoccarda che piace pure al Milan.

ROMA Ora è ufficiale: Angelino è un nuovo giocatore della Roma. A darne notizia è la Lega Serie A sul proprio sito, con l'accordo dell'esterno giunto dal Lipsia che è stato depositato. Nella prima parte di stagione lo spagnolo ha vestito la maglia del Galatasaray. Tiago Pinto in questi ultimi giorni di mercato sta lavorando su diverse tracce. La prima rimane quella naturalmente legata a Tommaso Baldanzi; l’alternativa potrebbe pertanto essere Federico Bernardeschi: il regista del Toronto vorrebbe avere tornare in Italia e ha avuto contatti con diversi club, fra questi pure la Roma. Eventualmente ma servirà uno sforzo pure da parte dell’attaccante per abbassare le pretese sul suo stipendio elevato.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/02/mercato-no-stop-indiscrezioni-trattative-e-dietro-le-quinte-del-30-gennaio/?feed_id=22653&_unique_id=65bcd406b12da

Nessun commento:

Posta un commento