mercoledì 21 febbraio 2024

Napoli, evitato l'ennesimo caso: nella giornata odierna rientra Osimhen, ma è da valutare per il Genoa

Il Napoli continua l'avvicinamento alla partita col Genoa in un clima da ultima spiaggia. La squadra di Walter Mazzarri non ha altro risultato che il successo per non perdere ulteriore campo in chiave quarto posto Champions e per ritrovare i tre punti dovrà a tutti i costi di cose accrescere il livello delle prestazioni, alzare il baricentro e tornare a creare decisamente in maggior misura nell'area piccola. Un aiuto importante in questo senso, includendo nella considerazione le problematiche di gioco, potrebbe arrivare dal ritorno di Victor Osimhen che ma rimane tutto da decifrare.

Nella giornata odierna il rientro, ma rimane in forse Il Napoli ritrova (finalmente) Victor Osimhen. Stamane è previsto il ritorno in città dopo che ieri è risultato positivo il contatto avuto col club per anticipare il rientro rispetto all'idea del giocatore di far ritorno a quanto pare soltanto fra venerdì e sabato mattina. Rimane il ritardo, includendo nella considerazione che Lookman e Chukwueze da ieri sono già con i rispetti club e forse proprio questa situazione ha portato Osimhen ad evitare un ulteriore ritardo. Rimane comunque qualche acciacco dell'ultimo periodo e per tale motivo dovrà essere valutato dallo gruppo medico. Difficile ad nella giornata odierna immaginare una sua titolarità, ma potrebbe rientrare fra i convocati.

Le opzioni di Mazzarri Potrebbe dunque toccare nella fase iniziale tuttavia al Cholito Simeone, in un tridente composto da Politano e Kvaratskhelia includendo nella considerazione il probabile ritorno al 4-3-3, modulo messo in campo da Mazzarri in casa allorchè chiamato a fare la gara contro le medio-piccole. Non vengono a mancare ma le perplessità negli altri reparti: squalificato Juan Jesus, per sostituirlo il favorito è l'altro mancino, Natan, al rientro dal lungo infortunio. Rientra Mario Rui a sinistra mentre Di Lorenzo è inamovibile sulla fascia destra. In mediana con Anguissa e Lobotka è probabile una staffetta fra il nuovo colpo Traoré e Cajuste (difficile rivedere Zielinski dopo l'ennesima brutta prova).

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/21/napoli-evitato-lennesimo-caso-nella-giornata-odierna-rientra-osimhen-ma-e-da-valutare-per-il-genoa/?feed_id=24957&_unique_id=65d60aaa8a6e9

Nessun commento:

Posta un commento