martedì 20 febbraio 2024

Conte: "Pronto a tornare, ho energia..." Il Telegraph svela com'è andata con la Nazionale

Antonio Conte ha rilasciato una lunga intervista al tabloid inglese 'Telegraph' e ha confermato la voglia di tornare in sella, ma solo a partire dalla prossima estate. "Mi sono presa questo tempo per me, per la mia famiglia e per stare con i miei genitori", ha riferito Conte. "Mio padre mi spinge a tornare rapidamente, ma è importante ricaricarsi, fisicamente e mentalmente. A questo punto il mio unico problema è che ho troppa energia e sto infastidendo mia moglie!"

Il quotidiano specifica che in questi mesi Conte ha rifiutato tante offerte: la prima è stata la panchina della Nazionale dopo le dimissioni di Roberto Mancini, in seguito diversi club europei (fra cui il Napoli) e pure arabi. Nello specifico, il Telegraph dice che ad agosto non è voluto entrare in un duello con Spalletti e per questo ha fatto un passo indietro.

Nel corso del lungo botta e risposta, Conte ha svelato alcuni dietro le quinte relativi alla sua metodologia di lavoro. Fra questi, l'uso del Subbuteo: "In ogni club in cui ho allenato ho portato il Subbuteo, pure ogni tanto per spiegare alcune situazioni tattiche con i miei calciatori. Ne ho sempre avuto uno a casa mia". In seguito ha aperto alla possibilità di giocare con la linea difensiva più alta allorchè sarà nuovamente in sella: "Perché no, è una possibilità. La prima cosa è adattarti alle caratteristiche dei calciatori che hai", ha riferito.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/20/conte-pronto-a-tornare-ho-energia-il-telegraph-svela-come-andata-con-la-nazionale/?feed_id=24869&_unique_id=65d4f174a6177

Nessun commento:

Posta un commento