giovedì 1 febbraio 2024

Inter, rush finale: Sensi parte, mercato chiuso. A giugno Taremi e Zielinski

Gennaio, per l'Inter, è partito col botto: i nerazzurri, dopo l'infortunio di Cuadrado a fine 2023, hanno messo subito agli ordini di Simone Inzaghi il sostituto del colombiano. Tajon Buchanan non ha tuttavia esordito con la casacca dei vicecampioni d'Europa, ma è stato giudicato un rinforzo utile nell'immediato e pure in futuro, specie includendo nella considerazione la possibile partenza di Denzel Dumfries - con il quale la contrattazione per il rinnovo del contratto è a un punto di arresto - in estate. A meno di clamorose sorprese nelle ultimissime ore di mercato, il canadese rappresenta l'unico colpo in entrata firmato da Marotta, Ausilio e Baccin. Nonostante qualche sirena mediorientale, difatti, Alexis Sanchez ha preso la decisione di restare a Milano, chiudendo la porta a purchessia ipotesi di rinforzo nel settore avanzato.

Nella giornata odierna parte Stefano Sensi. In uscita, al netto di operazioni minori come i ricollocamenti di Franco Carboni o Ionut Radu (ancora in corso d'opera), il protagonista è il calciatore della zona centrale del campo italiano. Richiesto dal Leicester a sei mesi dalla scadenza di contratto, durante il mattino partirà per il Regno Unito, ove abbraccerà Enzo Maresca, capolista in Championship. All'Inter 500 mila euro per il prestito oneroso più 2 milioni per il riscatto che diventerà ufficiale con la promozione in Premier League delle Foxes, che ora hanno un ampio margine sulle inseguitrici. Negli ultimi giorni si è registrato il signor interesse verso di Valentin Carboni, che l'Inter ha ma dichiarato incedibile.

Taremi fatta, Zielinski quasi. Il mercato invernale è stato in questo modo utile per muoversi in maggior misura in ottica giugno. I nerazzurri hanno effettivamente sostanzialmente definito l'arrivo a parametro zero di Medhi Taremi, che lascerà il Porto a fine stagione. Molto vicino, pure se in questo caso non si può tuttavia parlare di operazione definita, anche l'ingaggio con la stessa formula di Piotr Zielinski dopo otto anni di permanenza a Napoli.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2024/02/01/inter-rush-finale-sensi-parte-mercato-chiuso-a-giugno-taremi-e-zielinski/?feed_id=22509&_unique_id=65bb5854b23cc

Nessun commento:

Posta un commento